OnlyPositiveNRG

Realtà Digitale

Perchè ... e a cosa serve

La realtà virtuale offre a chi fruisce di tali contenuti un'esperienza immersiva che permette all'utente la possibilità di simulara la propria presenza diretta all'interno dell'ambiente visualizzato.

Dal visore per realtà virtuale allo smartpone più comune, dal tablet al monitor di un personal computer ... non importa con quale strumento si stia visualizzando  l'immagine, sarà sempre possibile:

  • guardare a destra;
  • guardare a sinistra;
  • guardare in alto;
  • guardare in basso;
  • ingrandire avvicinandosi ad un oggetto;
  • rimpicciolire allontanandosi da un oggetto.

I singoli scatti possono successivamente essere messi in sequenza definendo quindi un percorso che copre interni ed esterni di un'attività, permettendo all'utente finale di simulare la sua presenza in quell'ambiente.

Il movimento potrà essere offerto all'utente finale in forma manuale, in forma automatica e con un mix delle due precedenti opzioni.

Ne consegue che ...

  • ... la possibilità di offrire piena visione dei propri ambienti al futuro cliente che verrà a far uso dei servizi offerti rappresenta per un'attività il miglior veicolo di presentazione;
  • ... la possibilità di mostrare un ambiente a quanti non hanno le possibilità di poterlo fare autonomamente rappresenta la miglior forma di rispetto e considerazione.


Aziende leader nell'innovazione tecnologica hanno reso disponibile a chiunque tale tecnologia e possibilità di visibilità.
Il mercato della promozione web ha già preso tale direzione.

Quanto direttamente o indirettamente collegato con la sfera turistica si sta già muovendo in tal senso.

Ritenersi esclusi da tali ragionamenti sottovalutando le proprie capacità attrattive potrebbe essere equiparabile all'avere la combinazione vincente per un gioco a premi che si decide di non giocare per mancanza di fiducia nelle leggi della statistica.


In un momento dove è sempre più difficile farsi trovare, sarebbe davvero un peccato farsi trovare impreparati da quanti ( che ci si crea o meno) comunque si stanno già interessando alla Tua attività.