In aggiunta a quanto vedrai si potranno successivamente gestire contenuti nelle diverse lingue, offerte, coupon di sconto, proposte turistiche per i Tuoi Clienti, video promozionali da trasmettere sul circuito interno delle camere con rimandi ai contenuti del sito per approfondimenti ... e tutto quello che vuoi. Anche l'area Ristorazione.
Imposta le tue stanze : definisci il numero minimo e massimo di Adulti, Bambini e Totale Ospiti per ogni tipologia di camera.
Configura il numero di unità disponibili e opzionalmente assegna un numero/nome a ciascuna sotto unità; potrai assegnare le prenotazioni a specifiche unità abitative per sapere esattamente in quale stanza alloggeranno i tuoi ospiti.
Assegna alle tue camere specifici servizi opzionali che gli ospiti possono ordinare durante il processo di prenotazione, come la colazione o la cena.
È possibile definire Spese extra o Tasse obbligatorie specifiche, come Spese di pulizia o Tasse di soggiorno da pagare al momento della prenotazione.
Aggiungi caratteristiche per ogni tipologia di camera (come TV, Wi-Fi, piscina), insieme a una descrizione e una galleria fotografica della camera.
Gestione di qualsiasi tipo di modello di prezzo seguendo gli standard OpenTravel Alliance. Sia che utilizzi tariffe per notti di soggiorno (LOS), tariffe per occupazione o tariffe giornaliere ... sarai in grado di impostare qualsiasi possibile regola tariffaria.
Prezzi giornalieri
Questo è il modello di prezzo più comune. Ogni giorno dell'anno può avere il suo costo. Ad esempio, puoi avere tariffe diverse nei giorni feriali rispetto al fine settimana, oppure nei giorni di alta stagione piuttosto che di bassa stagione.
Al giorno per durata del soggiorno
Questo modello di prezzo è spesso adottato da Appartamenti, Ville e B&B. Le tariffe possono essere definite in base al numero di notti di soggiorno. Ad esempio, 1 notte 80 EUR, 2 notti 150 EUR e così via.
Prezzo per occupazione
Chi utilizza tariffe diverse a seconda del numero di adulti troverà questa funzione fondamentale. Adeguare i costi delle camere in base al numero di adulti che le occupano. Una struttura che ad esempio vuole regalare una camera doppia ad un solo adulto, può definire un addebito o uno sconto per l'occupazione singola della camera.
Età dei bambini
Il sistema permette di definire opzionalmente i costi con valore assoluto o percentuale, in modo che sia possibile, ad esempio, far pagare il 100% del costo della stanza anche ad un bambino se maggiore di una certa età. In questo caso, dopo un'età specifica, i bambini possono essere considerati adulti.
Prezzi stagionali e promozioni
Avrai la possibilità di modificare le tariffe predefinite in alcune stagioni, festività, fine settimana e festività dell'anno. Impostando addebiti o sconti come valori assoluti o percentuali, sarai in grado di modificare le tue tariffe in pochissimo tempo.
Restrizioni di prenotazione
Con le restrizioni, puoi definire le tue regole di prenotazione per determinate date/mesi dell'anno. Ad esempio, in alta stagione puoi limitare la durata minima del soggiorno (Min LOS) a 2 notti. Altrimenti, puoi impostare una regola per la durata massima del soggiorno (Max LOS) o forzare il giorno di arrivo e partenza a qualcosa come venerdì/lunedì.
CTA/CTD (chiuso all'arrivo/partenza)
Le restrizioni possono essere utilizzate anche per chiudere determinati giorni all'arrivo e/o alla partenza. Ecco a cosa servono le regole CTA e CTD. Un'altra caratteristica indispensabile per bilanciare le date prenotabili. Conforme agli standard OTA.
Combinazioni di arrivo e partenza in giorni feriali
Guida i tuoi visitatori durante la selezione delle date di check-in e check-out. Con alcune Restrizioni in atto, il sistema escluderà automaticamente determinate date in base al soggiorno minimo e massimo, ed eventualmente ai giorni di chiusura/forzatura di arrivo/partenza.
Prenotazioni centralizzate da tutti i canali di prenotazione; fai diventare il tuo sito web il tuo unico strumento con un Sistema di Prenotazione Interno
Prenotazioni manuali, apertura/chiusura camere: utilizza la pagina Calendario per prenotare rapidamente una camera per un cliente.
Assegna un cliente alla prenotazione e imposta una tariffa personalizzata per il suo soggiorno con solo un paio di clic.
Stop Prenotazioni/Chiudi Camere.
Gli addetti alla reception e i gestori possono gestire facilmente le prenotazioni offline o manuali.
I clienti "walk-in" o coloro che preferiscono prenotare per telefono, possono facilmente e rapidamente essere registrati nel sistema per aggiornare la disponibilità.
Strumenti per gli addetti alla reception.
Funzioni per accogliere i clienti e per effettuare il check-in o il check-out. Con il suo Pannello di controllo permette di vedere facilmente una panoramica degli ospiti che arrivano, partono e soggiornano in hotel.
Gli addetti alla reception e i gestori possono configurare il sistema per consentire ai clienti di apporre una firma tramite un Signature Pad compatibile con più dispositivi. Al termine del processo di Check-in è inoltre possibile generare un Documento di Check-in in formato PDF con la firma del cliente.
Panoramica disponibilità.
Tieni traccia delle prenotazioni passate, presenti e future dalla pagina Panoramica disponibilità. Trascina e rilascia le prenotazioni da una camera all'altra per allocare al meglio i tuoi clienti.